PDH SRL IMPRESA SOCIALE

PDH Srl Impresa Sociale un raggruppamento societario che unisce il Profit al non Profit con lo scopo di creare opportunità di crescita e lavoro attraverso lo scambio e la diffusione della cultura digitale.
La società è costituita dalla Fondazione G. A. Galignani – ente dedicato alla promozione giovanile – a cui si sono affiancate alcune imprese del territorio (Lanfranchi S.p.A., Fonderie Ariotti S.p.A. e Ravelli S.r.l.).
Da sostegno all’Hub l’Amministrazione Comunale di Palazzolo sull’Oglio, che ha concesso in comodato d’uso gratuito la sede dell’Hub.
L’azienda Pedrali S.p.A. è sponsor tecnico.

IL TEAM

alberto-vezzoli

Alberto Vezzoli
Amministratore

Dopo una lunga esperienza nel campo della progettazione prima e nell’ambito commerciale poi all’interno del mondo industriale, si è appassionato alle nuove tecnologie e ha co-fondato una web agency. Dal 2012 è direttore del Palazzolo Digital Festival, il festival digitale della Franciacorta. Attualmente ricopre la carica di Amministratore Unico di PDH Srl Impresa Sociale, formula giuridica con la quale è stato creato il primo HUB Digitale di Palazzolo sull’Oglio.

───

Gian Paolo Ghilardi

Gian Paolo Ghilardi
Responsabile Academy

Programmatore fin dalla più tenera età, laureato magistrale in Informatica, ha una lunga esperienza anche come amministratore di sistema Linux, consulente IT, formatore tecnico e columnist su riviste specializzate del settore. Attualmente è Senior Embedded Software Engineer in un’azienda che sviluppa sistemi di videocitofonia, allarme e domotica.

───

Nicola Vezzoli

Nicola Vezzoli
Responsabile Hublab

Crea nuove opportunità di business digitale per la società Sintattica, di cui è co-fondatore, seguendo sempre i progetti in prima persona. Laureato in Economia e Commercio, con tesi sulla ”Organizzazione e Produzione di Prodotti Multimediali”, è batterista e appassionato di musica e media digitali. Nel 2000 è stato Managing Director della start-up NeoExpo di Seat Pagine Gialle. Nel 2002 ha fondato Business Create, specializzata in applicativi web-based e partner digitale di agenzie di comunicazione internazionali. Nel 2012 ha co-fondato Sintattica. E’ co-fondatore di thinglu, società che si occupa di Internet of Things, e di Wecare Srl, promotrice del progetto Amyko.

───

Silvia Tagliafico

Silvia Tagliafico
Consulente Tecnico

Programmatrice con più di 10 anni di esperienza in ambito desktop, web e database design and administration.
Laureata in Informatica, attualmente lavora come Senior Software Developer in un’azienda produttrice di sistemi di imaging diagnostico digitale. Per la stessa, ha maturato anche un’esperienza come Quality Manager e Internal Auditor certificata per la norma ISO 9001:2008.

alberto-vezzoli

Luca Frettoli
Responsabile Coworking

Educatore di pluriennale con esperienza nel campo del disagio giovanile e specializzato nelle politiche giovanili. È Direttore e coordinatore degli operatori della Fondazione G. A. Galignani, carica che ricopre dal 2013.
È inoltre responsabile delle attività di Coworking nel PDH, e Logistic Manager nelle quattro edizioni del Palazzolo Digital Festival.

───

daniele_gamba

Daniele Gamba
Responsabile Hublab

Coordina lo sviluppo degli applicativi e la gestione sistemistica della società Sintattica, di cui è co-fondatore. Laureato in scienze dell’Informazione con tesi sulla “TV Interattiva”, maker inside, è appassionato di web, elettronica, saggistica scientifica e suona per hobby il basso elettrico.
Nel 1997 ha co-fondato Archimedia, agenzia di consulenza informatica e prodotti multimediali per il mondo editoriale. Dal 2000 si occupa di sviluppo web-based con relativa gestione sistemistica di server propri e conto terzi. Nel 2012 ha co-fondato Sintattica. Nel 2014 ha co-fondato thinglu, una società che si occupa di Internet of Things. E’ inoltre co-fondatore di Wecare Srl, promotrice del progetto Amyko.

───

giorgia

Giorgia Vezzoli
Comunicazione

Si occupa di comunicazione dal 1999. Ha lavorato per alcune importanti agenzie di relazioni pubbliche a Milano in qualità di PR account e copywriter dove si è occupata della comunicazione di grandi imprese. Ha poi curato la promozione di associazioni e campagne sociali insieme a un’agenzia di Firenze. Attualmente è consulente di comunicazione indipendente. Collabora con agenzie e clienti in particolare per quanto riguarda le strategie di comunicazione digitale e sociale.
E’ blogger e scrittrice.

PDH S.r.l. Impresa Sociale sede legale: via Calci, 6 25036 Palazzolo S/O C.F. e P.IVA 03637610985 – by npcrew