white_logos_PDH-05

HUBLAB

HUBLAB è il laboratorio digitale del PDH per sperimentare, apprendere
e creare nuove soluzioni digitali.

hublab

I TUTOR

HUBLAB è coordinato da esperti di grande capacità professionale, che hanno deciso di mettere a disposizione la loro esperienza per far crescere nuove figure specialistiche: i futuri makers (artigiani digitali) di domani.



SPAZIO ALLE IDEE

HUBLAB è un ambiente aperto a tutti, giovani talenti o semplicemente persone interessate alla sperimentazione digitale, che individuano i propri percorsi pratici secondo obiettivi liberamente scelti, intorno ai quali si formano via via gruppi di interesse per sviluppare progetti in condivisione. I ragazzi vengono affiancati sia nella progettazione e realizzazione di un nuovo prodotto che nella reinterpretazione di prodotti artigianali o industriali esistenti.



GLI STRUMENTI

La location è dotata di ADSL, WiFi e attrezzata con stampante 3D, fresatrice CNC, piccoli hardware come Arduino, BeagleBone, Raspberry, tester, oscilloscopio digitale, generatori di segnali, due stazioni di saldatura, alimentatori da banco, trapano a colonna, banchi da lavoro, attrezzature elettroniche, meccaniche di servizio e complementi di arredo.



LE SINERGIE

HUBLAB è una realtà che vive in sinergia con le altre attività dell’Hub. Con l’Academy, che offre la possibilità di aggiornare le proprie competenze informatiche ed elettroniche e con il Coworking, attraverso cui trovare spunti e collaborazioni per intraprendere nuove e possibili attività lavorative.

hublab palazzolo mano michelangelo

 

LA SEDE

HUBLAB ha sede presso la Fondazione Galignani, in Via Cesare Costa a Palazzolo sull’Oglio.

ORARI

Il laboratorio è aperto tutti i mercoledì dalle 20.30 alle …. e ogni qualvolta necessario. L’ingresso è libero, ma è consigliabile contattare i responsabili per fissare un appuntamento.

CONTATTI

Daniele Gamba, Nicola Vezzoli – lab@palazzolodigitalhub.it

PDH S.r.l. Impresa Sociale sede legale: via Calci, 6 25036 Palazzolo S/O C.F. e P.IVA 03637610985 – by npcrew